Una delegazione dei Giovani Democratici della provincia di Ancona, accompagnata dal deputato Emanuele Lodolini, ha fatto visita mercoledì 29 maggio alla Camera dei Deputati.
Presenti il segretario provinciale Marco Pettinari, il segretario di Senigallia Boris Diotalevi, la segretaria di Corinaldo Samanta Ciarafoni, il segretario di Fabriano Michele Crocetti, Alessandro De Nicola, Silvio Gregorini, Edoardo Artibani e Luca Belardinelli.
Montecitorio è il simbolo della democrazia, il luogo dove coloro che sono stati eletti attraverso libere elezioni si confrontano per risolvere i problemi del Paese.
Emanuele Lodolini: "Incontri come quello di stamattina sono fondamentali per i ragazzi, anche per far sentire loro più vicino quello che io amo definire il tempio civile della democrazia. Un luogo che suscita emozione a chi ci sta e a chi ci viene in visita perché rappresenta uno dei simboli storici della politica nel nostro Paese. Anche con visite come quella che hanno fatto i Giovani Democratici, oltre che con l’esempio che la Politica deve tornare a dare, si accorcia la distanza tra cittadinanza e politica, tra giovani e politica. Sono felice di aver dato la possibilità a questi ragazzi di vivere una bella esperienza, un’esperienza sicuramente da ripetere periodicamente".
Nessun commento:
Posta un commento